Backstage è una delle principali agenzie indipendenti di Licensing in Italia: la sua mission è offrire ai propri clienti un servizio di consulenza a 360° nello sviluppo di campagne a licenza, idealmente distinguibili in tre diverse aree: Entertainment Licensing, Art Licensing e Brand Licensing.
Backstage inizia la sua attività nel 1991 con i diritti di merchandising dell'Associazione Italiana Calciatori, ma sono gli ottimi risultati ottenuti nel 1996 con Dragon Ball ad attirarle la fiducia di alcuni dei principali licenziatari a livello internazionale (D-Rights, TV Tokyo Medianet, Kodansha, MTV Nickelodeon, Artestar, MGA Entertainment, IMPS, Sony Pictures, Lucasfilm, HBO, Santoro London ecc.).
Una svolta ulteriore si ha nel 2007, quando l'Agenzia inizia a lavorare sul ricco universo dei supereroi Marvel conseguendo ulteriori importanti risultati commerciali.
Backstage è membro LIMA (International Licensing Industry Merchandisers’ Association), l’associazione internazionale che riunisce tutte le società che operano nel mercato del Licensing.
Prodotti |
Licensing, Merchandising e diritti sportivi |
Fatturato |
€ 8.000.000 |
Personale |
15 |